Pallamano serie B: la stracittadina di Scicli è dello Sport Club
Scicli Sport Club 29
Scicli Social Club 25
Scicli Sport Club: Da Silva, E. Parisi Assenza 3, Gulino 4, Delitala 9, A. Parisi Assenza 4, La Placa 4, Martino 5, Di Tommasi, Frasca, Cavallo, Cannizzaro, Stracquadanio, Ventura, Iacono. All. Alfio Settembre.
Scicli Social Club: Gioele Occhipinti, Jimmy Marino, Bartolo Marino 1, Ballaera 4, Carbone 7, Ficili 6, Ciavorella 5, Nakoue 1, Causarano, Drago 1, Morelli, Plaku, Iemmolo, Antonino Occhipinti. All. Giovanni Marino.
Arbitri: Nunzio Bertino e Fabio Bocchieri
Scicli – I biancoazzurri (in maglia nera) dello Scicli Sport Club di Alfio Settembre si sono imposti nella stracittadina contro i gialloverdi (in maglia verde) dello Scicli Social Club, nel derby di serie B di pallamano.
Un successo netto ottenuto dopo aver condotto una partita senza affanno.
I ragazzi di Giovanni Marino hanno giocato la più brutta partita della stagione scendendo in campo al “PalaJungi” senza nerbo e idee.
Sagra degli errori per i gialloverdi che hanno colpito otto legni, sbagliato due tiri dai sette metri e diverse occasioni mancate in ripartenza tirando sul corpo dell’esperto Da Silva e opponendo una difesa di burro. Prova fallimentare dal punto di vista mentale, fisico e tecnico.
Dopo il fischio d’inizio a sbloccare la partita è stato Ciavorella dopo oltre due minuti di gioco, con un paio di occasioni fallite da ambo le parti. La partita ha avuto un andamento equilibrato intorno a metà tempo con un parziale a favore dei “verdi” 7-8. Poi, sono i “neri” ribaltare il risultato con un più cinque al termine della prima frazione 15-10.
Da evidenziare una criticità che ha indirizzato la gara verso il successo per i padroni casa, solo due reti messe a segno in quindici minuti per i gialloverdi, che, peraltro, hanno subito per due volte l’inferiorità numerica.
Nella ripresa i ragazzi di Marino sono partiti bene andando a segno con Carbone, Ciavorella e Ficili, ma è stato un fuoco di paglia che è durato circa nove minuti. Poi, è un vero de profundis, in quanto hanno beccato due consecutive inferiorità numeriche, dando ampio spazio all’esperta squadra di Settembre che a proprio piacimento ha portato a termine la gara senza tanta fatica, trascinata da Delitala, cinico sia nei tiri dai sette metri che nelle incursioni dal perimetro.
“Complimenti all’avversario che ha vinto con merito – dichiara nel post match coach Marino – . Della prova dei miei ragazzi preferisco non parlare perché hanno deluso tutti, sia la società che l’appassionato pubblico.”
palajungi, pallamano, scicli, scicli sport club -scicli social club 29 - 25, stracittadina