Previsioni del tempo fino a Pasquetta: temperature in salita e pulviscolo sahariano

Il fronte freddo arrivato nel pomeriggio di ieri (mercoledì) ha finalmente ripulito l’atmosfera dalle altissime concentrazioni di pulviscolo sahariano. Il fronte è stato associato a un netto aumento del vento e a un brusco calo delle temperature come da previsione.

Il vento ha continuato a soffiare forte anche nella scorsa notte, con raffiche fino a 40-45 km/h.

Sarà ancora moderato questa mattina, con possibili raffiche fino a 35-40 km/h, mentre è previsto in diminuzione nella seconda parte della giornata, anche se a tratti rimarrà moderato.

Oggi, pertanto, il cielo sarà poco nuvoloso, con massime di 19-20 gradi, mentre in serata saremo intorno ai 12-14 gradi.

Il Venerdì Santo sarà assolutamente tranquillo, con solo qualche velatura di passaggio e nuovamente un po’ di pulviscolo in sospensione, anche se molto meno rispetto alle ultime ore. Vento debole, temperature massime fino a 22 gradi, mentre in serata saremo intorno ai 14-15 gradi.

Nella giornata di sabato una massa d’aria calda arriverà verso la Sicilia. Inizialmente dalle nostre parti avremo vento di scirocco, con raffiche di 40-50 km/h che manterrà le temperature intorno ai 20-21 gradi.

Il vero aumento termico si avrà nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, quando si avranno solo delle velature sporche ancora una volta di pulviscolo sahariano.

Per Pasqua il vento sarà debole o a tratti moderato, con massime fino a 25-26 gradi, mentre a Pasquetta si potrebbe arrivare fino a 27-28 gradi, ma non si escludono i primi 30 gradi nelle zone interne della Sicilia. Rimane ancora qualche dubbio per Pasquetta riguardante l’intensità del vento

Fonte: Meteo Ispica

aria calda, Meteo Ispica, pasqua, pasquetta, scirocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings