Una talea dell’albero “Falcone” a Chiaramonte Gulfi grazie ai Carabinieri

Ieri mattina, nell’ambito del progetto nazionale “un albero per il futuro”, i Carabinieri del Reparto Biodiversità di Reggio Calabria, insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Serafino Amabile Guastella” di Chiaramonte Gulfi, hanno messo a dimora, nel giardino della scuola, la talea dell’Albero Falcone.


La talea proviene dalla duplicazione del ficus che cresce davanti alla casa del giudice, divenuta simbolo di legalità e libertà. La piantumazione della gemma si è svolta alla presenza delle Autorità locali e del Comandante delle Compagnia Carabinieri di Vittoria.
L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai ragazzi che hanno partecipato attivamente alla cerimonia con interventi sui temi della legalità e dell’ambiente.
Il progetto “un albero per il futuro” è un’iniziativa con la quale l’Arma dei Carabinieri, da sempre sensibile alla tematica ambientale e promotrice dei valori della legalità nelle scuole, intende coinvolgere attivamente i più giovani in un percorso reale di consapevolezza ecologica, finalizzato a migliorare l’ambiente, contribuire a mitigare i cambiamenti climatici, nonché accrescere la biodiversità del nostro Paese.

albero Falcone, carabinieri ragusa, carabinieri reggio calabria, scuola chiaramonte gulgi, tale albero falcone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings