Lotta allo spaccio di stupefacenti, in manette un vittoriese di 33 anni
Vittoria – Nell’ambito dei servizi finalizzati alla lotta contro lo spaccio di stupefacenti disposti dal questore di Ragusa, dottor Vincenzo Trombatore, gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa, unitamente alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria e l’ausilio delle Unità Cinofile di Catania, hanno tratto in arresto un trentatreenne di Vittoria, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante detti controlli, gli agenti hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’arrestato, dove insiste anche un capannone adibito a deposito di pezzi di ricambio di auto.
I controlli hanno portato alla luce due marsupi all’interno dei quali era ben nascosta cocaina purissima per un totale di 171 grammi, una parte della quale era ancora grezza e in lavorazione. Scoperti anche 2325 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dello spaccio della sostanza stupefacente. Trovati anche tre bilancini di precisione utilizzati per la pesatura della cocaina e del cellophane che sarebbe servito per il confezionamento delle dosi. Trovata nascosta all’interno di un panno di spugna, anche una pistola 7,65 “scacciacani”, priva di tappo e pronta per essere modificata e diventare una vera e propria arma da sparo. Approfondendo i controlli gli agenti hanno trovato anche una carcassa di una Fiat Panda che era stata rubata qualche giorno prima.
Per questi motivi il trentatreenne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per riciclaggio, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro.
Il vittoriese, espletate le formalità di rito è stato tradotto nella casa circondariale di contrada Pendente a Ragusa dove si trova rinchiuso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
arresto, carcere ragusa, cocaina, commissariato pubblica sicurezza vittoria, riciclaggio, spaccio e detenzione cocaina, squadra mobile ragusa, unità cinofile catania, vittoria