Vittoria, Terre pulite denuncia vasta discarica a cielo aperto in Contrada Monaco (Video)

Il Comitato cittadino per la tutela ambientale di Vittoria ‘Terre Pulite’ si è recato in Contrada Monaco Scaletta per denunciare la presenza di una grandissima discarica a cielo aperto. Si tratta di circa tre chilometri di rifiuti abbandonati.

Nel video Riccardo Zingaro, ironicamente, si presenta come fosse James Bond proprio per la ‘missione impossibile’ che è chiamato ad affrontare ovvero quella di cercare di smuovere le coscienze di chi abbandona senza alcun tipo di controllo, rifiuti di ogni genere, soprattutto agricoli, ma anche frigoriferi, materassi, sedie, plastica, e tanto altro materiale inquinante, tutto ammassato in modo tale da bloccare anche un canale di scolo impedendo in caso di piogge abbondanti la possibilità di fare defluire l’acqua ed evitare allagamenti.

Nella zona, manco a dirlo, non sussistono telecamere per cui chiunque agisce in maniera indisturbata spesso abbandonando i sacchi della spazzatura dalle macchine in corsa.

E pensare che si tratta di una zona che potrebbe diventare un polmone verde se solo la gente non fosse così incivile e chi dovrebbe controllare mettesse in atto le procedure per fermare questo scempio. Riccardo rivolge un appello a tutti i cittadini perché possano comprendere il danno che viene provocato dall’abbandono incondizionato di questi rifiuti un danno ambientale ma anche economico.

A questo punto il Comune di Vittoria non può rimanere a guardare deve intervenire ripulendo la zona e poi applicando le misure necessarie per evitare il perpetuarsi di questa disastrosa situazione che mette a rischio anche la salute dei cittadini.

Comune di Vittoria, riccardo zingaro, terre pulite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings