Circonvallazione Pozzallo resta chiusa: “Dalla Regione solo promesse!”

A quasi due mesi dalla chiusura della circonvallazione della zona industriale di Pozzallo, sottoposta a lavori urgenti di manutenzione, l’importante arteria di collegamento continua a restare chiusa.

“Dopo incontri istituzionali a Palermo e l’esecuzione di sopralluoghi, a tutt’oggi dalla Regione solo promesse. Nulla si muove da parte del Governo Regionale per porre rimedio ad una situazione drammatica che ha gravi ricadute in tutto il territorio del sud-est della provincia di Ragusa” torna a denunciare oggi il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.
Non solo è fortemente penalizzata l’economia, ma viene messa in pericolo anche l’incolumità pubblica dei cittadini pozzallesi per l’attraversamento del centro urbano di numerosi mezzi pesanti.
“Ancora una volta l’attuale Governo Regionale è bravo nei proclami e nelle promesse, ma assolutamente inconcludente sui fatti concreti. Bisogna trovare subito i finanziamenti per la messa in sicurezza di un’arteria stradale che da anni la Regione promette di rendere più sicura” continua Ammatuna.

Un mese fa in commissione all’Ars, l’assessore Aricò, sollecitato dall’on. Dipasquale, aveva dato la propria disponibilità ad accelerare sugli iter bloccati e trovare le risorse per la tangenziale di Pozzallo. Aveva dichiarato inoltre che data l’urgenza avrebbe coinvolto anche la Protezione Civile per trovare risorse in tempi rapidi, ma ad oggi, nulla di concreto è stato fatto. 

circonvallazione pozzallo, false promesse, pozzallo viabilità, Regione siciliana, Roberto Ammatuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings