Il Modica Calcio torna in campo al “Bianchino”, col Real Siracusa gara a porte chiuse
Modica – Torna dopo quindici giorni di sosta il campionato di Eccellenza.
Per il Modica Calcio di Alessandro Settineri, il calendario assegna la difficile trasferta sul campo del Real Siracusa Belvedere.
La gara è in programma al “Bianchino” di Siracusa e si giocherà a porte chiuse con calcio d’inizio fissato per le 17.
I “Tigrotti”, che prima della sosta per le festività pasquali hanno battuto al “Barone” il Paternò scenderanno in campo con l’obiettivo di fare risultato per “rinforzare” l’attuale terza posizione in classifica che al momento per via degli 11 punti di distacco dai rossoazzurri di Filippo Raciti escluderebbero il Modica Calcio dal disputare gli spareggi promozione, ma in caso di successo finale della formazione etnea 8che battendo il Teramo si giocherà la finale con i lombardi della Solbiatese) nella competizione nazionale, permetterebbe a Vindigni e compagni di giocarsi in casa i play off visto che il Paternò sarebbe promosso in serie D e i play off si giocherebbero tra le squadre classificate dal terzo al sesto posto.
Durante le due settimane di sosta la squadra ha continuato a lavorare, facendo anche alcuni richiami di preparazione per farsi trovare pronta per il rush finale della regolar season e per eventuale appendice play off.
La sfida del “Bianchino” non sarà delle più semplici perchè il Real Siracusa che nella gara di andata pareggiò 1 – 1 al “Barone”, deve ancora conquistare i punti per la matematica salvezza (la zona play out è lontana 4 punti, anche se le squadre alle spalle dei siracusani sono tante) e cercherà di sfruttare le gare casalinghe per costruirsi la permanenza matematica nel massimo campionato regionale di calcio.
Nel Modica Calcio, non sarà della partita Salvatore Incatasciato. Il classe 1998, infatti, ha subito la frattura del perone e dovrà rimanere ai box per un periodo piuttosto lungo.
“Arriviamo alla ripresa in uno stato fisico migliore, rispetto a prima della sosta. Questi 15 giorni grazie allo staff, ci hanno aiutato ad alzare il livello. Altro aspetto è anche il carico cognitivo, con le informazioni che vengono trasmesse ai ragazzi che abbiamo avuto modo di vedere i miglioramenti – dichiara mister Settineri – Sono dispiaciuto per Incatasciato, un ragazzo che considero importante, oggi abbiamo avuto la conferma che il suo è un infortunio grave e che questo richiederà un lungo stop. Credo nel gruppo e sono certo che anche i compagni sapranno non far sentire la mancanza di nessuno. Il Real Siracusa ha giocatori di categoria, loro giocheranno senza pressione, noi dovremo essere bravi di gestire la gara e dare il massimo così come nelle prossime partite per ottenere il massimo risultato. Questo mese sarà importante, la pressione accompagnerà tutti e in questi casi ci si misura con le proprie potenzialità”.
Al “Bianchino” arbitrerà il barcellonese Salvatore Accetta coadiuvato dai colleghi di sezione Fabio Pirrotta e Christian Pino.
alessandro settineri, allenatore modica calcio, calcio, campionato ecellenza, dichiarazioni, modica, presentazione, real siracusa belvedere - modica calcio, stadio bianchino siracusa