La Virtus Ragusa a Salerno per prendersi matematicamente i play off
Ragusa – Trasferta in Campania per la Virtus Ragusa di coach Gianni Recupido (nella foto) che domani alle 18 sarà di scena al “PalaSilvestri” di Salerno ospite dei padroni di casa della Power.
I virtussini arrivano alla sfida da primi della classe nei play in gold del campionato di serie B Interregionale, in condominio con Capo d’Orlando e Molfetta e con l’obiettivo di staccare aritmeticamente il pass per i play off promozione.
L’accesso ai play off sembra ormai cosa fatta, ma nelle ultime tre giornate della Conference Sud i ragusani lotteranno per ottenere il miglior piazzamento possibile.
“Salerno è una delle migliori squadre del raggruppamento – dice coach Recupido -, sta facendo un percorso di grande rilievo. Per fare una buona partita ci servono grande concentrazione e tutte le energie possibili. Mi aspetto una gara tosta sotto il profilo fisico e del dispendio mentale. E’ ovvio che giocare in trasferta è un po’ più complicato, ma stiamo acquisendo la giusta maturità per esprimerci al meglio anche distanti da casa. Si deve provare ancora più soddisfazione a giocare in ambienti caldi, con un pubblico che ti tifa contro per 40 minuti. Sono certo che stiamo cominciando ad apprezzare anche questo aspetto. Bisogna migliorare la tenuta mentale per tutti i 40’. Di solito – continua – iniziamo in maniera un po’ più soft, dando il meglio nella parte finale. Ma nella sfida contro Monopoli, finalmente, siamo riusciti a iniziare bene, anche se dopo l’intervallo c’è stato un calo d’energia che ci ha fatto perdere fiducia. Nonostante avessimo disputato venti minuti eccellenti, abbiamo rischiato molto. Per questo – conclude Recupido – l’obiettivo principale è acquisire continuità di rendimento”.
basket maschile, campionato serie b interregionale, coach gianni recupido, conference sud, dichiarazioni, palasilvetri salerno, play in gold, power salerno - virtus ragusa, presentazione, ragusa