Il Generale di Divisione Spina in visita al comando dei Carabinieri di Ragusa
Nella giornata di martedì 9 aprile il Generale di Divisione Giuseppe Spina, Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, si è recato in visita ufficiale al Comando Provinciale di Ragusa.
Il Generale di Divisione Giuseppe Spina, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa e la Stazione Carabinieri di Ragusa Ibla.
Il Colonnello Carmine Rosciano, Comandante Provinciale, ha accolto l’Ufficiale Generale insieme agli Ufficiali, ai Comandanti di Stazione, a una rappresentanza di militari e al Presidente della Sezione A.N.C. di Ragusa. Al saluto del Comandante della Legione hanno partecipato anche i Comandanti dei reparti speciali, NAS e NIL, presenti in provincia.
In particolare, nel corso del suo intervento, il Generale Spina ha espresso sentimenti di gratitudine ai Carabinieri, sottolineando la capacità dell’Arma ragusana di fornire risposte concrete, efficaci e tempestive alle esigenze di sicurezza del territorio ed alle richieste della popolazione, elogiando ognuno dei militari che hanno preso parte alle principali attività operative nell’ultimo periodo, volte a contrastare i reati predatori, il caporalato, il traffico di armi e droga, nonché a risolvere gli efferati fatti di sangue e i gravi episodi di violenza di genere che hanno interessato il territorio.
Dopo aver lasciato la caserma “Podgora”, sede del Comando Provinciale, il Comandante della Legione ha voluto portare il proprio saluto anche alla Stazione Carabinieri di Ragusa Ibla come segno di vicinanza verso tutti i Carabinieri che giornalmente garantiscono una significativa presenza nei centri anche nelle frazioni dei Comuni della provincia contribuendo alla quotidiana attività di prevenzione e contrasto dei reati.