Modica, consiglio comunale approva tutto. Sollecitata diretta streaming delle sedute
Si è tenuta ieri sera la seduta del consiglio comunale di Modica in sessione urgente e pubblica con all’ordine del giorno due punti.
Il primo relativo al disavanzo approvato con immediata esecutività ed il secondo punto in aggiunzione alla convocazione che già era stata avviata relativo ad un debito fuori bilancio. Anche quest’ultimo punto è stato approvato con immediata esecutività.
La seduta avendo carattere di urgenza non prevedeva la discussione di interrogazioni ma di comunicazioni.
Per questo motivo all’inizio dei lavori il consigliere comunale del Pd Giovanni Spadaro è intervenuto per sapere come mai non è stata data risposta all’interrogazione presentata dallo stesso tempo fa, in merito al servizio streaming in Consiglio comunale.
Sullo stesso argomento è intervenuto il Consigliere Paolo Nigro, che ha dichiarato che è necessario informare i cittadini su ciò che si discute e si approva in consiglio comunale. Nigro ha chiesto alla Presidente, di sollecitare la definizione della specifica richiesta fatta all’inizio di febbraio dalla conferenza dei capigruppo di dotare l’Aula Consiliare delle attrezzature necessarie per la riprese audio/video delle sedute consiliari da diffondere in streaming attraverso il sito del Comune e su YouTube. Ai fini della comparazione e valutazione costi/benefici, lo stesso consigliere, ha chiesto di fare un’indagine di mercato per quantificare la spesa necessaria per il servizio di ripresa a cura delle emittenti televisive locali.
La Presidente del Consiglio Mariacristina Minardo ha risposto di avere già compulsato al riguardo, la Segretaria Generale, e si è impegnata a farsi portavoce di queste richieste con gli uffici competenti e ad informare al più presto il Consiglio Comunale non appena riceverà risposta.
Consiglio Comunale Modica, diretta streaming, Giovanni Spadaro, Mariacristina Minardo, Paolo Nigro