Novità per gli studenti iblei della Kore, dal 15 aprile la linea Scicli-Modica-Enna

Per gli studenti universitari iblei che frequentano la Kore di Enna sarà attivata una nuova linea al fine di garantire ai pendolari di raggiungere facilmente il polo universitario nel cuore della Sicilia.

La nuova tratta Scicli-Modica-Enna, segue quella annunciata qualche giorno fa e raccontata nel nostro giornale (leggi qui) riguardante i comuni Pozzallo, Ispica, Rosolini e Siracusa.

Ad annunciare l’avvio della nuova tratta Ignazio Abbate, depurato regionale, che con una nota ha fatto sapere che il nuovo servizio verrà istituito a partire da lunedì 15 aprile. Ad assicurare la tratta sarà Interbus, nota azienda di trasporti proprio con sede a Enna.

Con questa nuova linea giornaliera, che coinvolge Scicli e Modica, si risolve in modo completo il problema del trasporto pubblico al servizio degli studenti pendolari della provincia di Ragusa che frequentano il polo universitario di Enna.

Infatti gli studenti fino ad oggi erano costretti a optare per diverse soluzioni di viaggio con ore di pullman interminabili e cambi in altre città siciliane come Catania.

Come funzionerà la tratta Scicli – Modica – Enna

Il pullman partirà da Scicli alle 5:00 e da Modica (Baricentro) alle ore 5:15 da qui imboccherà l’autostrada nel nuovo svincolo di Modica, arriverà a Enna Bassa alle ore 8:00. Da Enna il ritorno giornaliero è previsto alle ore 14:45 con arrivo a Modica (Baricentro) per le 17.30, mentre a Scicli intorno alle 17:45.

Si tratta senza dubbio di un importante servizio, visto che sempre più studenti iblei frequentano i corsi universitari e i cicli di TFA a Enna. L’unica pecca, in questo momento, è che non possibile acquistare online i biglietti sul sito della ditta di trasporti, oltre al fatto che si sconosce il costo del servizio.

Dal 21 aprile istituita la corsa festiva

Con inizio il 21 aprile il servizio prevede l’istituzione della corsa festiva con partenza da Scicli alle ore 15:30, da Modica alle ore 15:45 ed arrivo alle ore 18:30.

Senza dubbio l’istituzione di una corsa diretta permetterà di evitare ulteriori disagi agli studenti e alle loro famiglie, nella speranza che qualora ci sia una grande affluenza vengano istituite altre corse.

Ignazio Abbate si è adoperato con i vertici dell’Interbus affinchè venisse istituita una corsa diretta al fine di diminuire di disagi di quanti si recano per motivi di studio e non solo a Enna.

interbus, modica, scicli, servizio bus, Università Kore, università kore enna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings