La PVT Modica vince in rimonta con la Saracena Volley e allunga nella classifica di serie B2
La Saracena Volley Messina 1
PVT Modica 3
Parziali: 25/19, 17/25, 18/25, 22/25
Patti – Vittoria in rimonta per la PVT Modica di coach D’Amico, che ieri pomeriggio ha battuto in quattro set a domicilio la Saracena Volley Messina.
Al“PalaSerranò” di Patti, le modicane hanno iniziato con il “freno a mano” tirato e sono state colte di sorpresa dalle messinesi che si sono aggiudicate il parziale di apertura con il punteggio di 25/19.
Al cambio di campo e dopo la “strigliata” di coach D’Amico, dal secondo set in poi, inizia una nuova partita delle biancorosse che salgono in cattedra, prendono in mano il pallino del gioco e iniziano a martellare le messinesi che non riescono ad arginare le conclusioni delle “bocche di fuoco” modicane che ristabiliscono la parità in campo aggiudicandosi la seconda frazione di gioco con un facile 17/25 che non ammette repliche.
Stesso andamento nel terzo parziale, dove le modicane ben supportate dalla sapiente regia di Miki Brioli fanno la “voce grossa” sotto rete e lasciano poco margine di replica alle messinesi costrette a cedere il passo con il punteggio di 18/25, che vale il sorpasso modicano e conferma la superiorità del sestetto della Contea.
Più equilibrato il quarto parziale con le messinesi che accennano a una reazione d’orgoglio e riescono a rimanere in scia delle biancorosse che nella fase topica del set mettono a segno il break decisivo che permette loro di allungare nel punteggio e gestire il vantaggio fino al 22/25 finale che vale un successo importantissimo per la classifica.
La PVT Modica, infatti, con i tre punti conquistati in terra peloritana, approfitta della contemporanea sconfitta al tie break della Traina SRL Caltanissetta sul campo del Cus Volley Catania e allunga a tre punti il vantaggio sulle nissene che inseguono in seconda posizione e tra quindici giorni faranno visita alle modicane nel match decisivo della regolar season.
campionato serie b2, la saracena volley messina - pvt modica 1 - 3, modica, palaserranò patti, pallavolo femminile