Prosegue la festa in onore di Maria Addolorata a Monterosso

A Monterosso Almo proseguono i festeggiamenti in onore di di Maria Santissima Addolorata, regina e patrona principale del centro montano.

I solenni festeggiamenti iniziati in occasione della domenica in Albis, proseguiranno sino a domenica 21 aprile con la Festa degli angeli.

Tutti i giorni, alle 18.30, ci sarà la recita del Rosario, le litanie e la coroncina dell’Addolorata. Alle 19, poi, la celebrazione eucaristica.

Il concerto dei Cantus Novo e altre manifestazioni cul

Ieri sera, si è tenuto il grande concerto per “Ave generosa”, realizzato dal coro polifonico e l’ensemble di fiati “Cantus novo” diretti dal maestro Giovanni Giaquinta.

Martedì, invece, alle 20, ci sarà la presentazione delle poesie e dei disegni realizzati dai bambini della scuola elementare mentre mercoledì è in programma alle 19 la celebrazione eucaristica con omelia del novello diacono Luca Roccaro. Giovedì alle 9,30 ci sarà l’omaggio floreale dei bambini alla Vergine Addolorata. Alle 19 la celebrazione eucaristica e omelia del novello diacono Giuseppe Cascone e, alle 20, l’adorazione eucaristica animata dall’Azione cattolica. A garantire supporto mediatico all’evento religioso Confcommercio provinciale Ragusa con il presidente Gianluca Manenti: “Un appuntamento di grande spessore tradizionale che coinvolge la comunità di Monterosso e anche quanti, durante le fasi clou delle celebrazioni, arrivano da fuori”.

Addolorata MOnterosso Almo, Docesi Ragusa, feste MOnterosso Almo, Giovanni Giaquinta, Maria SS Addolorata Monterosso, programma festa monterosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings