Incendio riserva naturale di Randello, fiamme circoscritte, restano da spegnere dei focolai
I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte, in condizioni estreme per via dell’oscurità e del forte vento, ma sono riusciti a circoscrivere le fiamme dell’incendio divampato nel pomeriggio di ieri alla riserva naturale di Randello.
Le fiamme al momento sono state circoscritte e hanno interessato ettari di macchia mediterranea andati in fumo. Per fortuna nessuna nessuna abitazione è stata coinvolta.
Restano da spegnere alcuni focolai che, vista la zona impervia in cui le fiamme si sono sviluppate non sono raggiungibili via terra, e le squadre restano sul posto perchè con il vento che sta interessando la zona c’è la probabilità che le fiamme possano ripartire.
I Vigili del Fuoco hanno chiesto alla Forestale di attivare la procedura per un intervento aereo.
Insieme ai Vigili del Fuoco per tutta la notte hanno operato anche gli uomini della Protezione Civile. Al momento, anche se l’incendio non è del tutto spento pare che il peggio sia passato, ma una cosa è certa, questo lembo di macchia mediterranea tra le più belle della Sicilia ha subito una ferita che sarà difficile da rimarginare.