La Virtus concentrata per la gara con Angri, Brown: “Con questa difesa andremo lontano”
Ragusa – Settimana importante per la Virtus Ragusa di coach Gianni Recupido che dopo l’exploit di Molfetta, che ha permesso al quintetto ragusano di staccare anticipatamente il pass per i play off, domenica pomeriggio si prepara ad ospitare Angri al “PalaPadua” per l’ultima sfida dei play in Gold del campionato di serie B Interregionale di basket che assegnerà le posizioni finali della classifica.
I ragazzi di coach Recupido affronteranno l’impegno con la mente lucida, le gambe toniche e la consapevolezza dell’importante successo ottenuto domenica scorsa sul parquet della Dai Optical, agganciata in vetta alla classifica, che i virtussini condividono anche con Capo d’Orlando.
“La mia motivazione principale e il mio unico obiettivo era vincere – dichiara Brown – e sono molto contento di aver portato a casa i due punti contro una formazione tosta. Abbiamo giocato bene, eravamo concentrati sin dall’inizio, c’è stata grande applicazione difensiva e nei momenti difficili siamo rimasti uniti. Abbiamo fiducia nello staff e in noi stessi e sapevamo l’importanza della partita. Angri per noi è un’altra partita importante – continua la guardia della Virtus Ragusa – Abbiamo perso la gara d’andata in casa loro e in questo momento stanno lottando per un posto nei playoff. Dobbiamo rimanere concentrati, prepararci bene per tutta la settimana e finire la fase a orologio con una vittoria. Questa seconda fase – conclude l’esterno texano – ci ha aiutato a crescere come squadra e a prepararci al meglio per i playoff. Se continueremo a difendere ad alto livello e a muovere la palla in attacco, avremo l’opportunità di vincere il campionato”.
angri, basket maschile, brown, campionato serie b interregionale, dichiarazioni, guardia, palapadua, play in gold, preparazione, ragusa, virtus ragusa