Il Modica Calcio in casa della Jonica, “Tigrotti” a Santa Teresa Riva per blindare i play off
Modica – Allenamento di rifinitura questa mattina per il Modica Calcio di Alessandro Settineri, che domani pomeriggio a Santa Teresa Riva affronterà l’ultima trasferta stagionale di regolar season del girone B del campionato di Eccellenza.
In casa della Jonica, infatti, i rossoblù scenderanno in campo per “blindare” i play off e per poi aspettare di sapere in quale posizione li dovranno affrontare.
La trasferta in casa della formazione messinese è un banco di prova probante per capire lo stato di forma dell’undici della Contea che sono reduci da due risultati tennistici con Real Siracusa e Misterbianco.
La Jonica, infatti, è una delle formazioni più in forma del campionato e grazie a un finale in crescendo ha scalato posizioni in classifica fino a conquistare la quarta posizione in condominio con il Milazzo e un risultato positivo contro i “Tigrotti” farebbe aumentare le possibilità di disputare gli spareggi promozione, situazione inimmaginabile fino a poche settimane fa.
Il Modica Calcio, dal suo canto, punterà al bottino pieno perchè nel caso i rossoblù incassassero i 3 punti allungherebbero a + 10 sui giallorossi messinesi e avrebbero anche la possibilità nel caso in cui il Milazzo non riuscisse a tenere il passo di volare direttamente ai play off nazionali se il Paternò vincesse la finale di Coppa Italia contro la Solbiatese in programma a Firenze giorno 11 maggio e volerebbe direttamente in serie D.
Al momento, tuttavia, questi sono solo calcoli a bocce ferme, ma Savasta e compagni sono concentrati sul presente che domani pomeriggio si chiamerà Jonica FC, il resto al momento conta relativamente.
La squadra, in settimana ha lavorato con la solita determinazione consapevole di dover sfruttare al massimo il buon momento psico fisico attraversato e arrivato nel momento cruciale della stagione, grazie anche al lavoro svolto in questa settimane dal nuovo preparatore atletico che ha “rigenerato” fisicamente i rossoblù che hanno approfittato delle due settimane di sosta a cavallo delle feste pasquali per fare svolgere allenamenti mirati alla squadra che ora sta raccogliendo i frutti sul campo.
La stagione del Modica Calcio, praticamente è alle fasi decisive e arrivarci nelle migliori condizioni fisiche e magari recuperando anche gli infortunati, non può che far ben sperare tutto l’ambiente rossoblu e in particolar modo la dirigenza che non si è mai tirata indietro e ha fatto e farà il possibile per arrivare fino in fondo per regalare altre soddisfazioni ai tifosi.
“Sono molto contento delle parole di elogio di Mattia Pitino verso me e il mio staff – dichiara mister Settineri – in questo momento la priorità, comunque, è quello di raggiungere un obiettivo e continuare questo cammino dopo un periodo di scoramento. C’è grande entusiasmo per ciò che i ragazzi hanno fatto, è un cammino a metà ma oggi siamo dentro e ce lo siamo conquistati con il lavoro e la determinazione. Tutti viviamo una grande emozione per qualcosa che sembrava ormai impensabile, mentre oggi sentiamo che è alla portata e lo sente tutta la città. Adesso dobbiamo continuare a lavorare duramente, come abbiamo fatto fin qui, per proteggere quanto guadagnato, con umiltà e consapevolezza dei nostri mezzi. Domani ci aspetta una gara difficilissima, loro sono una formazione compatta e che ha subito solo 4 gol in casa. Per noi sarà un banco di prova che dimostrerà ciò che siamo diventati dopo settimane di duro lavoro”.
Jonica FC – Modica Calcio di domani sarà diretta da Marco La Paglia della sezione AIA di Enna. I suoi assistenti saranno Roberto Fraggetta e Antonino Alessio Di Paola della sezione arbitrale di Catania. Fischio d’inizio fissato per le 16,30.
alessandro settineri, allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, jonica fc -modica calcio, modica, presentazione