Ragusa in emergenza al “Fresina”, contro il Città di S. Agata Ignoffo senza diversi titolari
Ragusa – Sarà un Ragusa ampiamente rimaneggiato quello che domani pomeriggio alle 15, scenderà in campo al “Fresina” per affrontare i padroni di casa del Città di S. Agata nell’ultimo impegno di regolar season della stagione 2023/2024. nell’ultima giornata di campionato, infatti, gli azzurri di Giovanni Ignoffo osserveranno il loro turno di riposo.
La vittoria all’ultimo respiro di domenica scorsa contro la Gioiese, infatti, ha fatto conquistare il quinto posto in classifica alle “Aquile”, ma è stata pagata a caro prezzo.
Non saranno, infatti, della partita contro la formazione messinese, Tuccio espulso dopo l’esultanza del secondo gol che ha portato in dote tre punti pesanti, e resteranno fermi ai box anche Cess e Porcaro che erano diffidati e sono stati ammoniti e quindi fermati dal Giudice Sportivo.
Ignoffo, inoltre, dovrà rinunciare anche a Romano che è infortunato.
“Giocarsi questa partita senza l’infortunato Romano e gli squalificati Cess, Porcaro e Tuccio non è il massimo – afferma il tecnico ibleo Giovanni Ignoffo – senza contare che Magrì ha un risentimento e Reinero accusa qualche fastidio muscolare. Potrebbe essere, anzi lo è sicuramente, il completamento di un’annata positiva con una partita che, in caso di vittoria, ci lascerebbe aperte le speranze dell’accesso ai play off che tutti meriterebbero di giocare. L’affronteremo con tutti i giocatori che saranno disponibili e, anche in questa occasione, ce la metteremo tutta, così come abbiamo sempre fatto. Puntiamo a fare, ancora una volta, una buona prestazione. Dovremo essere molto concentrati e giocarci ogni pallone come se fosse quello di una finale – conclude Ignoffo – così come, in effetti, sarà per tutti”.
Città di S. Agata – Ragusa di domani, sarà diretta dal napoletano Mattia Maresca con la collaborazione di Davide Carraretto di Treviso e di Enrico Antonini di Bassano del Grappa.
alenatore ragusa, calcio, campionato serie D, città di s. agata - ragusa, dichiarazioni, giovanni ignoffo, presentazione, ragusa, stadio fresina sant'agata di militello