Meteo, ponte del primo maggio: prevista pioggia sugli iblei
Il mese di aprile volge a conclusione anche se negli ultimi giorni non è stato per nulla clemente, con giornate e ventose e alle volte coperte. Questo influenzerà anche il ponte del primo maggio, infatti le previsioni sono poco rassicuranti.
Nelle ultime ore la provincia di Ragusa è sotto la morsa del vento, evento che si potrebbe portare fino alle porte del primo maggio.
Unico problema sarà la gita fuori porta, infatti giorno 1 maggio è prevista qualche precipitazione sparsa e tempo instabile in provincia.
Questo è dovuto al progressivo avanzamento verso il Mediterraneo centrale di un vortice di bassa pressione che porterà un nuovo peggioramento del tempo. Secondo gli analisti di 3bmeteo.com durerà molto poco quindi questa nuova fase dal sapore semi estivo e poi tornerà subito la pioggia che nella giornata di mercoledì 1 maggio potrà essere localmente intensa su alcune regioni.
Per la festa dei lavoratori sono previste temperature basse con una minima intorno agli 11° e un massima che supera di poco i 16°. In definitiva gran parte della mattinata e del primo pomeriggio sarà caratterizzato da nubi sparse e qualche pioggerellina a partire dalle 12 circa.