Modica Calcio e Enna non si fanno male, al “Barone” finisce in parità, rossoblù ai play off

Modica Calcio 0

Enna 0

Modica Calcio: Marino, Parisi, Trovato, Strano (41’st Guerci), Vindigni (28′ st Prezzabile), Diop, Azzara (39′ st Agodirin), Biondi (22′ st Ababei), Famà, Palermo (14′ st Palermo), Cacciola. A Disp: Basso, Ballatore, Yu Suwa, Cicero. All. Alessandro Settineri.

Enna: Di Carlo, Santonocito, Batista, Boscaglia, Zappalà, Tosto, Veneroso, Sessa (22′ st Cristiano), Randis (6′ st Vitelli), Cocimano, Arquin (6′ st Adeymo). A Disp: Sienko, Urso, Bassoli, Perri, De Souza, Rossi. All. Giovanni Campanella.

Arbitro: Antonio Gabriel Haba di Caltanissetta.

Assistenti: Salvatore Totaro di Messina e Giuseppe Torre di Barcellona Pozzo di Gotto

Modica – Finisce senza reti il match conclusivo della stagione regolare tra il Modica Calcio, sicuro di disputare i play off e l’Enna fresca di promozione in serie D.

Un pari giusto in una partita che non aveva nulla da chiedere alle due contendenti che hanno raggiunto in anticipo i loro obiettivi.

Prima del fischio d’inizio premiazione per il capitano del Modica Ciccio Vindigni alla sua ultima apparizione in campionato e che al termine della stagione appenderà le scarpette al chiodo.

Ingresso in campo delle due squadre con il Modica che omaggia i vincitori del girone B di Eccellenza con il passilo d’onor

Parte meglio l’Enna che al 3′ si rende pericoloso con Cocimano (a caccia del gol per agguantare in vetta alla classifica dei bomber Luca Savasta) che tira dalla lunetta con palla che finisce a lato.

Rispondono i “Tigrotti” al 11′ quando Azzara, sull’out di destra lavora un buon pallone e crossa bassa sul primo palo, dove Famà ben piazzato impatta male la sfera che finisce a lato.

Al 13′ angolo dalla destra di Cacciola, Trovato stacca bene di testa da pochi passi, ma Di Carlo è reattivo e respinge.

Al 28′ Parisi si mette in proprio sulla sinistra, con una finta manda al bar il suo avversario e trova lo spazio per la conclusione in diagonale che finisce a lato di Di Carlo di pochissimo.

Al 36′ tiro dalla distanza di Cacciola che sorprende Di Carlo, la palla sbatte prima sulla traversa e poi sul palo e torna in campo tra le proteste dei rossoblù che chiedevano il gol.

Si va così al riposo con le reti delle due squadre inviolate.

Nella ripresa i ritmi di gioco sono piuttosto blandi con le due squadre che non si scoprono. La prima occasione arriva, infatti, al 24′, quando Cocimano sfrutta il “velo” di un suo compagno di squadra per andare al tiro dal limite con palla deviata da un difensore. L’Enna protesta per un presunto fallo di mano, ma l’arbitro assegna soltanto il tiro dalla bandierina.

Al 31′ Cocimano ci prova con un “piazzato” dai 20 metri, ma il suo tiro s’infrange sulla barriera, sulla ribattuta ci prova Veneroso dal limite, ma alza troppo la mira.

Al 39′ ci prova ancora Cacciola da lontano, ma non inquadra il bersaglio.

Poi al fischio finale con l’Enna che va a salutare i tifosi e vola in serie D, mentre i rossoblù danno appuntamento ai loro sostenitori per gli spareggi play off con la speranza di raggiungere in Quarta Serie i gialloverdi.

“Ringrazio tutto il pubblico e la società, abbiamo chiuso il campionato ma ora testa ai playoff -dichiara a fine partita Ciccio Vindigni – credo il pareggio sia il risultato finale giusto, abbiamo provato a vincerla ma non ci siamo riusciti, pazienza. In finale di Coppa Italia non tiferò per nessuno, ci siamo guadagnati questi playoff e li giocheremo con chiunque ci sarà insieme a noi”

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - enna 0 - 0, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings