Ragusa, aperti i festeggiamenti in onore di San Giuseppe Artigiano
La celebrazione della festa di San Giuseppe artigiano a Ragusa è iniziata con la messa presieduta dal vicario generale della diocesi, il sacerdote Roberto Asta, che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli.
La giornata odierna prevede la continuazione delle celebrazioni con la preghiera del Rosario e le litanie a San Giuseppe, seguite nel pomeriggio alle 18:30 dalla celebrazione eucaristica in compagnia dei parroci e delle comunità parrocchiali della Cattedrale e dell’Ecce Homo.
Questa mattina si è già svolta la santa messa presieduta dal sacerdote Giuseppe Iacono. Domani, martedì 30 aprile, alle 8 sarà recitato il Rosario e le litanie a San Giuseppe, seguiti alle 8:30 dalla celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Santo Vitale. Alle 18:15 è prevista nuovamente la preghiera del Rosario e le litanie a San Giuseppe, seguite alle 19 dalla celebrazione eucaristica in comunione con i parroci e le comunità parrocchiali di San Pio X e del Preziosissimo Sangue.
Mercoledì 1 maggio è la giornata della festa liturgica di San Giuseppe lavoratore. Alle 8 ci sarà la preghiera del Rosario e le litanie a San Giuseppe, seguiti alle 8:30 dalla celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, il sacerdote Andrea La Terra. Al termine della celebrazione, si pregherà insieme ai fedeli la preghiera a San Giuseppe. La festa è sostenuta mediaticamente da Confcommercio provinciale Ragusa, con il presidente Gianluca Manenti e il presidente sezionale Rosamaria Chiaramonte.