Zaino sospetto vicino a Palazzo di città a Vittoria: avvisati gli artificieri
Paura questa mattina a Vittoria dove un dipendente comunale addetto alla manutenzione del giardino di Palazzo Iacono ha notato la presenza di uno zaino dal quale uscivano dei fili elettrici.
La zona si affaccia su via Dei Mille che è stata immediatamente transennata. Del fatto è stato avvisato il Sindaco che ha disposto l’evacuazione dell’intero palazzo. Nel frattempo sono stati avvisati i carabinieri e sono stati allertati gli artificieri che sono arrivati da Palermo.
I militari dell’Arma hanno innescato una piccola carica vicino allo zaino che è stato fatto brillare.
All’interno dello zaino si trovavano diverse batterie e trapani e non è escluso che potrebbe essersi trattato di un rudimentale ordigno confezionato con delle batterie. Le indagini continuano per cercare di scoprire i responsabili dell’inquietante episodio che non fa altro che alimentare il clima di tensione che si sta vivendo in queste settimane a Vittoria.
Il sindaco Francesco Aiello ha scritto sulla sua pagina facebook: “Episodio gravissimo. Ferma e composta la nostra reazione: non prevarranno! Difesa assoluta delle Istituzioni”.
Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona gli inquirenti avrebbero accertato che a lanciare lo zaino al di là del cancello sarebbe stato un giovane che passava in compagnia di un’altra persona.