E’ Nitto Rosso il nuovo direttore generale del Libero Consorzio Comunale di Ragusa
Oggi si è insediato il nuovo Direttore Generale del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, l’Avv. Nitto Rosso, che ha giurato il suo incarico dinanzi alla Dott.ssa Patrizia Valenti, commissario straordinario nelle funzioni di Presidente.
La cerimonia si è svolta presso il plesso principale dell’ente, alla presenza dei dipendenti. In questa occasione, il Commissario del Libero Consorzio ha consegnato le stellette a quattro commissari della Polizia Provinciale, riconoscendo il loro impegno e i risultati raggiunti.
Durante il suo intervento, Patrizia Valenti ha sottolineato l’importanza dei programmi in corso nell’ente, con particolare attenzione all’ambiente, all’edilizia scolastica e alle strade provinciali. Ha evidenziato l’attualità del tema del degrado ambientale e la necessità di adottare nuove strategie per contrastare l’abbandono dei rifiuti per strada.
Successivamente, la Dott.ssa Valenti ha presentato simbolicamente il nuovo Direttore, l’Avv. Nitto Rosso, ribadendo gli obiettivi e le strategie da perseguire in questo contesto storico di riforma delle province siciliane, volto a ripristinare il quadro costituzionale e il ruolo centrale dell’ente a vasta area.
A sua volta, l’Avv. Nitto Rosso ha elogiato i suoi colleghi per il lavoro straordinario svolto finora, nonostante le sfide incontrate. Ha sottolineato l’importanza di non temere il cambiamento e ha espresso fiducia nel potenziale del team nel servire la comunità in modo ancora più efficace.
“Non dobbiamo avere paura del cambiamento”, ha dichiarato, “possiamo fare ancora meglio, nella certezza di far parte di una squadra che ha un compito importante: servire la nostra comunità”.
libero consorzio comunale ragusa, Nitto Rosso, Patrizia Valenti, ragusa