La Green Sport k0 a Erice, la Fenice promossa in serie B2, Garofalo: “Testa alla prossima gara”

Fenice Erice 3

Green Sport Modica 0

Parziali: 25/9, 25/15, 25/9

Modica – Sconfitta in tre set domenica scorsa per la Green Sport Modica, che si è arresa alla “corazzata” Fenice Erice che dopo aver vinto la Coppa Sicilia conquista con merito la promozione nel campionato di serie B2 femminile di pallavolo.

Successo mai in discussione per la formazione ericina che sin dalle prime battute di gioco ha dimostrato di essere in condizioni psico fisiche migliori rispetto alle rossoblù di Donato Borgese e hanno messo subito in chiaro le loro intenzioni.

La Green Sport ha cercato di fare del suo meglio, ma alla fine è stata costretta alla resa contro una formazione costruita per il salto di serie e che ha dimostrato di essere superiore sul campo.

Partita subito in salita per le modicane che hanno avuto difficoltà soprattutto in ricezione, fattore questo che ha influito parecchio sull’impostazione del gioco d’attacco. Borgese ha provato diverse soluzioni tattiche, ma non ha ottenuto i risultati sperati. Erice prende subito il largo e si aggiudica facilmente il parziale di apertura con un eloquente 25/9.

Al cambio di campo,la Green Sport cerca una reazione, riesce a tenere il passo delle avversarie, ma appena le trapanesi alzano i ritmi l’inerzia della partita pende dalla parte delle padrone di casa, che piazzano il break decisivo e si aggiudicano anche la seconda frazione di gioco con un facile 25/15.

Il terzo set, è stato un monologo delle padrone di casa che vedono il successo e la promozione in B2 molto vicino, anche perchè la Green Sport non ci crede più. Il 25/9 finale del parziale da l’inizio ai festeggiamenti della formazione ericina che vola in B2, mentre la Green Sport Modica avrà la possibilità di raggiungere le trapanesi nella serie superiore attraverso gli spareggi play off.

“Sapevamo in partenza che quella di Erice sarebbe stata una partita tosta – dichiara Dalila Garofalo – forse al di sopra delle nostre aspettative. Abbiamo provato come meglio potevamo a contrastarle, ma non è bastato. Facciamo loro i complimenti per la meritata promozione in serie B2 -conclude Garofalo – mentre noi siamo già tutte concentrate al prossimo match che affronteremo a testa alta”.

campionato serie C, dalila garofalo, dichiarazioni, fenice erice - green sport modica 3 - 0, modica, pallavolo femminile, play off promozione, spareggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings