Al Castello dei Conti di Modica è tempo di D’vinum
Una Sicilia che si ritrova, nel luogo splendido del Castello dei Conti di Modica, e nelle espressioni di chi la vive, con idee, progetti e coraggio.
Oggi pomeriggio, sabato 4 maggio e l’intera giornata di domani, domenica 5 maggio, prende vita D’VINUM: una due giorni dedicata al vino, al cibo, alla musica e all’arte, radici siciliane nutrite dalla compresenza delle personalità ospiti.
Un’iniziativa nata dalla sinergia tra le giovani realtà imprenditoriali di Progetto Duca e Sandy che, in dialogo con l’amministrazione comunale della città, scelgono di creare un momento dedicato a Modica, alla convivialità che unisce e coinvolge.
“L’idea ha origine ancora prima di Natale – racconta Lucrezia Amato, tra gli organizzatori di D’vinum– con il desiderio di dare luce a Modica con un largo raggio di persone e professionisti, creare qualcosa di concreto che possa parlare ai giovani, alle famiglie, a chiunque scelga di esserci. Abbiamo pensato di inserire all’interno del Castello spazi dedicati a cantine, produttori di cioccolato, prelibatezze siciliane, distillerie, ma anche a mostre d’arte, laboratori di ceramica e talk di approfondimento delle realtà imprenditoriali coinvolte. Perché guardare altrove, se anche Modica può fare con qualità e voglia?”
Avvicinare, assaggiare, conoscere: la condivisione si fa scoperta e dipinge il fil rouge di D’vinum, “un progetto che vuole dare qualcosa a Modica, a partire dalle energie che abitano lei e la Sicilia stessa.”
Qui di seguito, gli appuntamenti di sabato e domenica con tutti gli ospiti dell’evento.
È previsto un ticket d’ingresso, con prevendite disponibili presso i Point di Modica (Bar Solaria – presso Piazzale Solaria, Movivì Coffee – via Nazionale); Ispica (Bruno American Bar – via Duca degli Abruzzi, 19); Rosolini (Aruci dolcezze siciliane – via Ariosto, 34), o in Direct sulla pagina social dell’evento.