Incidente sul lavoro a Donnalucata, operaio cade dal ponteggio, trasferito in elisoccorso a Catania
Notizia in aggiornamento
Scicli – Ennesimo incidente sul lavoro poco dopo mezzogiorno a Donnalucata.
Vittima un operaio edile, che mentre era al lavoro sul ponteggio di un’abitazione di via Sanremo nel centro della frazione rivierasca sciclitana, per effettuare dei lavori di ristrutturazione, ha perso improvvisamente l’equilibrio, cadendo rovinosamente a terra. Al malcapitato gli si è conficcata una trave in ferro all’addome.
Scattato l’allarme e attivativi i soccorsi, sul posto è arrivata l’ambulanza del 118, che ha prestato al quarantanovenne i primi soccorsi, ma visto le sue condizioni apparse subito critiche, hanno richiesto l’intervento dell’Elisoccorso, che poco dopo è atterrato nello spiazzale antistante il mercato Ortofrutticolo di contrada Spinello e lo ha trasferito al Trauma Center di Catania.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale e il personale dello Spresal dell’Asp di Ragusa che dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
ambulanza 118, caduta ponteggio, carabinieri, Donnalucata, elisoccorso, incidente sul lavoro, operaio, polizia municipale, scicli, trauma center