Ragusa, al via sabato il Corso di Amministratore di Sostegno

Saranno tre i giorni di formazione per il Corso di Amministratore di Sostegno che si terrà a Ragusa al Mediterraneo Palace Hotel organizzato dal Centro Servizi Volontariato Etneo in collaborazione con l’Ordine Forense di Ragusa.

Si tratta di un percorso formativo mirato a preparare professionisti capaci e consapevoli nell’assistenza e nella tutela dei vulnerabili.

Il corso fornisce una panoramica dettagliata delle leggi e delle procedure che regolano il ruolo dell’amministratore di sostegno, mettendo in luce l’importanza della tutela dei diritti e della dignità delle persone vulnerabili. Attraverso lezioni teoriche e casi studio, è possibile acquisire competenze chiave nella gestione finanziaria, legale ed emotiva necessarie per svolgere efficacemente questo ruolo.

Sì comincia giorno 11 maggio alle ore 9:00 con il saluto delle autorità a cui seguiranno i primi interventi più specifici in cui verrà tracciata la figura dell’amministratore di sostegno e l’aspetto economico e patrimoniale dell’amministrazione di sostegno. 

Gli altri appuntamenti saranno il 17 maggio dalle 15:30 alle 19:30 e il 18 maggio dalle ore 9:00 alle 13:00 

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa con 9 crediti formativi. 

Centro Servizi Volontariato Etneo, corso di amministratore di sostegno, ordine forense, raguaa, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings