Ragusa, Carabinieri denunciano 23enne gambiano per spaccio in piazza Matteotti
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa, nel corso della costante attività di monitoraggio e repressione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel capoluogo ibleo, lo scorso fine settimana hanno denunciato a piede libero un cittadino gambiano di 23 anni residente in città, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso in flagranza a spacciare hashish ad un minorenne, nella centralissima piazza Matteotti.
La cessione, di pochi grammi, è stata scoperta dai militari dell’Arma che, intervenuti, hanno immediatamente sottoposto a perquisizione personale il giovane africano e rinvenuto poche altre dosi dello stesso stupefacente, già confezionato e pronto per essere ceduto. Sequestrata la sostanza, il gambiano è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso, al termine dei quali è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ragusa per detenzione ai fini di spaccio di modica quantità di sostanza stupefacente.
Per il minorenne, invece, è scattata la segnalazione alla locale Prefettura quale assuntore; per lui si avvierà quindi il percorso amministrativamente previsto per i consumatori di sostanze stupefacenti.
arma carabinieri, minore, spaccio, spaccio sostanze stupefacenti