Lo Scicli Social Club chiude il campionato di serie B, sabato al “PalaJungi” ultima sfida con Girgenti
Scicli – Ultimo atto per quanto concerne il campionato di serie B maschile di pallamano, per lo Scicli Social Club, che domani sera alle 19,30, chiude la stagione in casa ospitando al “PalaJungi” gli agrigentini del Girgenti.
Gli agrigentini secondi in classifica stanno attraversando un ottimo stato di forma e lo testimonia il largo successo ottenuto sulla capolista Alcamo la settimana scorsa.
Il Girgenti di Lillo Gelo, infatti, ha disputato un campionato di vertice senza mollare l’inseguimento alla prima in classifica. Il sette agrigentino è’ una compagine molto giovane che pratica una pallamano veloce e un gioco ben organizzato, nel suo organico dispone di due ottimi “cecchini”, Luigi Mantisi (182 gol realizzati) e Gabriel Scibetta (166 reti messe a segno), per non parlare di altri elementi di prospettiva.
Durante la settimana, con spirito di entusiasmo, dopo il successo tonificante sul Beach Team Messina, i gialloverdi di Giovanni Marino si sono allenati con molta attenzione per non farsi trovare impreparati davanti ad un avversario di livello, comunque, facendo registrare qualche assenza importante.
Di conseguenza, Giovanni Marino e Luca Ammatuna hanno lavorato sui giovani under, sia sul lato tecnico che quello mentale, al fine di metterli nelle condizioni per potersi esprimere al meglio.
“Domani spiega coach Marino – ci attende una partita molto impegnativa. Il Girgenti è un’ottima squadra con tante qualità. Il nostro obiettivo è quello di giocare al massimo su tutti i punti di vista, perché vogliamo dare un segnale forte ai nostri sostenitori ed a tutti i simpatizzanti di questa disciplina. Noi ci proveremo”.
campionato serie b maschile, coach, dichiarazioni, giovanni marino, handball scicli social club - girgenti, palajungi, pallamano, presentazione, scicli, ultima giornata