Occupazione abusiva di suolo pubblico, la Polizia Locale sanziona cinque esercizi commerciali
Modica – Cinque esercizi commerciali sui sette controllati,sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale di Modica durante dei controlli effettuati ieri sera, mirati sulle condizioni igienico sanitari e sull’occupazione di suolo pubblico.
Le cinque sanzioni comminate riguardano l’occupazione abusiva del suolo pubblico.
I titolari delle attività commerciali, infatti, avevano occupato nel centro cittadino area pubblica con tavoli e sedie abusivamente, allargando lo spazio oltre a quello autorizzato in alcuni casi, mentre in altri i titolari erano completamente sprovvisti di autorizzazione.
In due degli esercizi commerciali controllati in viale Medaglie d’Oro gestiti da stranieri è dovuta intervenire anche una volante della Polizia, in quanto i titolari e alcuni loro connazionali avevano contestato l’operato dei “caschi bianchi”.
I controlli hanno anche interessato alcune guide turistiche che operano nella città della Contea che sono risultati in regola. I controlli sono stati effettuati dopo la segnalazione fatta da un’organizzazione di categoria che aveva segnalato alla Municipale la presenza di operatori abusivi.
foto repertorio
controlli, esercizi commerciali, modica, occupazione abusiva suolo pubblico, operatori turistici, polizia municipale, sanzioni