Virtus Ragusa a Milazzo con gli Svincolati, al “PalaMilone” primo match point per la semifinale
Ragusa – Trasferta in terra mamertina per la Virtus Ragusa, che domani sera per gara 2 dei quarti di finale play off del campionato di serie B Interregionale di basket, sarà di scena al “PalaMilone” di Milazzo dove i virtussini saranno ospiti degli Svincolati.
Quello di domani sera, per il quintetto allenato da coach Gianni Recupido è il primo match point. Dopo aver vinto gara1 al “PalaPadua”, infatti, la compagine virtussina, in caso di vittoria anche in gara2, approderebbe alla semifinale.
Milazzo, di fronte al proprio pubblico, sarà aggressiva sin dalla palla a due, cercando di replicare l’ottima pallacanestro esibita al “PalaPadua” nei primi due quarti di gara1.
“In casa nostra abbiamo fatto una buona partita, anche se a tratti – ricorda coach Gianni Recupido -. Tutte le volte che abbiamo preso un vantaggio o fatto degli strappi, è stato merito della nostra difesa, che ci ha permesso di attaccare con più serenità. Dobbiamo fare in modo che questi momenti diventino più frequenti nell’arco della stessa gara, in modo da trarne vantaggio. Milazzo, -continua – anche al “PalaPadua” ha avuto un buon pubblico al seguito. Lo stesso pubblico – avverte Recupido – che in casa diventa assordante, creando un ambiente caldissimo. Noi dovremo essere bravi a estraniarci da questo contesto, concentrandoci sulle cose da fare in campo. Milazzo – conclude Recupido – non vuole deludere i propri tifosi e darà il tutto per tutto per prolungare la serie. Dovremo essere mentalmente pronti per affrontare una battaglia”.
basket maschile, campionato serie b interregionale, coach gianni recupido, dichiarazioni, gara 2, palamilone milazzo, presentazione, quarti di finale play off, ragusa, svincolati milazzo - virtus ragusa