“La mistica della strada” il volume di Mons. Rumeo sarà presentato il 14 maggio a Modica

“La mistica della strada e il Vangelo della gioia e della misericordia. La chiesa secondo Papa Francesco” questo il titolo di un recente volume scritto da Mons. Salvatore Rumeo, Vescovo di Noto, che sarà presentato il 14 maggio a Modica.

Nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie, sarà presentato a Modica martedì 14 maggio,  il libro del Vescovo di Noto Mons. Salvatore Rumeo. A presentare il volume sarà Domenico Pisana, teologo moralista e Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica. 

L’evento si terrà alle ore 20.00 nel Salone della Casa del Pellegrino della Madonna delle Grazie.  

“La strada – afferma Mons. Salvatore Rumeo nel suo libro –  è la vita, e la vita si incarna sulle strade degli uomini di ogni tempo senza distinzione alcuna. La chiesa, nella sua esperienza secolare, non ha mai smesso di vivere e praticare il pellegrinaggio…Il pellegrinaggio è un cammino divino, è metafora della vita quotidiana” (…) La misericordia è una risorsa indispensabile per questo nostro mondo. E’ il tesoro che il mondo non possiede, sono quelle scintille che pure abitano nel cuore degli uomini, ma che è difficile fare divampare. Ecco perché – prosegue Rumeo –  il cristianesimo è indispensabile al mondo. Purché, ovviamente, i cristiani alimentino quella luce che hanno ricevuto in dono, ossia l’amore e la misericordia. L’amore per gli altri, la misericordia per i deboli, sono la prova che l’amore del Padre sono in noi”.

Con il contributo del Libero Consorzio Comunale di Ragusa

La mistica della strada e il Vangelo della gioia e della misericordia, modica, Mons. Salvatore Rumeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings