La PVT Modica chiude la regolar season battendo San Lucido, ora i play off con Bisceglie

PVT Modica 3

Race Finance San Lucido 0

Parziali: 25/21, 25/9, 25/11

Modica – La capolista PVT Modica chiude con un altro successo netto la stagione regolare e si prepara per i play off del campionato di serie B2 femminile di pallavolo.

Ieri pomeriggio, le biancorosse di coach D’Amico hanno ottenuto l’ennesimo successo pieno, battendo nettamente al “Geodetico” la Race Finance San Lucido.

Per le biancorosse modicane, che da qualche settimana avevano conquistato la leadership del girone L matematicamente, è stata una sorta di prova generale in vista dei play off. Coach D’Amico, infatti, ha dato spazio anche a chi in stagione ha giocato di meno per avere contezza dello stato di forma di tutto il roster a sua disposizione.

Praticamente la gara contro San Lucido è durata soltanto un set. Le calabresi, infatti, hanno cercato di tenere testa al sestetto della Contea soltanto nel parziale di apertura che Ferrantello e compagne hanno vinto 25/21.

Dalla seconda frazione di gioco in poi, San Lucido è uscita dal campo lasciando disco verde alle modicane che non si sono fatte pregare per chiudere la pratica aggiudicandosi largamente (25/9 e 25/11) gli altri due set portando a casa altri tre punti in classifica.

Le biancorosse chiudono la stagione regolare con 25 vittorie e una sola sconfitta. Delle 25 vittorie conquistate da Brioli e compagne ben 24 sono state ottenute per 3 – 0 e 1 per 3 – 1.

Da domani tutti concentrati per la sfida play off contro la Star Volley Bisceglie.

Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione in occasione degli spareggi per accedere alla Final Four di Coppa Italia. In quella occasione le modicane s’imposero in tre set al “Geodetico” nella gara di andata e poi sono state sconfitte con lo stesso punteggio nella gara di ritorno a Bisceglie, con le pugliese che staccarono il pass per la Final Four aggiudicandosi il Golden Set.

Ora tra le due formazioni in palio ci sarà la promozione in B1. Gara 1 si giocherà sabato prossimo a Bisceglie con inizio alle 18, mentre gara 2 è in programma al “Geodetico” mercoledì 22 maggio alle 21. In caso di parità al termine delle due sfide per decidere la formazione che andrà in B1, anche in questo caso si disputerà il Golden Set.

campionato serie b2, modica, pallavolo femminile, play off, pvt modica - race finance san lucido 3 - 0, star volley bisceglie, struttura geodetica via fabrizio, ultima giornata regolar season

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings