Scorre sangue modicano nel cantante Mida, finalista del talent show di ‘Amici’

C’è anche un po’ di Modica nel talent show Amici di Maria De Filippi. Il papà di uno dei finalisti, infatti, è di origine modicane anche se ormai vive da tanti anni a Milano. Stiamo parlando di Mida, il cui vero nome è Christian Prestato, il giovane cantante venezuelano di nascita ma milanese di adozione.

Il papà Davide Prestato, i cui genitori e i nonni sono nati e vissuti a Modica, si è trasferito in Venezuela e poi a Milano dove fa il tassista, ma trascorre tutte le estati a Marina di Modica.

Ci ha raccontato che anche Mida proprio l’estate scorsa ha trascorso qualche giorno al mare con lui, come faceva da piccolino.

Qui, infatti, oltre a ritrovare gli affetti familiari, il nonno che ha 93 a cui è molto legato, riesce a staccare dalla vita frenetica di Milano e a rilassarsi, mangiando le nostre specialità tipiche che adora scacce, arancine, cannoli, brioche e granita.   

Sono molto orgoglioso di mio figlio” ci dice il padre al telefono, e non potrebbe essere altrimenti. Quando qualche anno fa il papà ha compiuto 50 anni Mida ha scritto questo messaggio per lui “Auguri Pa, sei un uomo meraviglioso e lo sai. Purtroppo regali materiali da darti non ne ho ma questa settimana esce il mio primo singolo, spero sia l’inizio qualcosa che ti porti ad essere orgoglioso di me. Sarà quello il mio regalo. So che per te conta

Ed in effetti ancora prima di partecipare al talent show di Canale 5, Mida era già un nome e un volto noto per molti telespettatori e appassionati di musica. Il suo primo singolo risale al 2017 e si intitola Maledetto, negli anni successivi il cantante compone molti altri brani rilasciandoli su YouTube e Spotify. A partire dal 2020 pubblica come artista indipendente diversi singoli tra cui Davvero, Dinero, Stavo giù, Lento e Stupido sentimento e riscuote un grande successo grazie a Ricordami di scordarti. Quest’ultimo brano ha ottenuto il disco prima d’oro e poi di platino. Attira così molte attenzioni tanto che nel 2022 la Commissione Musicale Rai lo sceglie come concorrente di Sanremo giovani, Mida sale quindi sul palco dell’Ariston con la canzone Malditè arrivando in finale ma non riuscendo a qualificarsi per partecipare anche al Festival.

Durante la trasmissione Mida si è fatto notare per il suo talento conquistando il disco d’oro e il doppio disco di platino con il suo brano “Rossofuoco” che ha inciso proprio durante Amici e proprio qui ha infatti ha ricevuto il prestigioso riconoscimento.

Durante la semifinale inoltre, il cantante che fa parte della squadra di Lorella Cuccarini, ha ricevuto un altro importante premio Spotify Singles che lo vedrà volare a Stoccolma dopo la trasmissione per realizzare una cover che poi verrà pubblicata e realizzerà anche un suo pezzo.

 Adesso c’è attesa per la finale che si terrà sabato 18 maggio su Canale 5. A sfidarsi per ottenere il titolo insieme a Mida, nella categoria cantanti Petit, Holden e Sarah e ai ballerini Marisol e Dustin.

Sono tantissimi a fare il tifo per lui, pensate che su Tik Tok ha più di 140 mila followers, e adesso a questi si aggiungeranno tutti i modicani che voteranno per lui al televoto e che sperano di rivederlo presto a Marina di Modica.

amici di mari de filippi, cantante, davide prestato, disco d'oro, Marina di Modica, mida, modica, rossofuoco, sanremo giovani, spotify singles, Venezuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings