S. Croce: Da martedì il nuovo “Sportello per l’integrazione” a supporto dei cittadini immigrati

Santa Croce – Sarà attivo da martedì prossimo a Santa Croce il nuovo “Sportello per l’Integrazione”.

Lo sportello che sarà aperto tutti i martedì dalle 9,30 alle 12, si trova all’interno degli uffici che già ospitano lo “Sportello per il Cittadino” al piano terra del Palazzo Comunale ed è rivolto ai tanti cittadini extracomunitari che vivono nella città camerinense.

“Vogliamo mettere a disposizione le nostre risorse per potere offrire consulenza e supporto ai cittadini immigrati, garantendo loro un primo orientamento sulle pratiche amministrative, assistenza e informazioni utili sui servizi comunali – dice il sindaco Peppe Dimartino -. Lo Sportello per l’Integrazione rappresenta un importante passo avanti per il nostro Comune, nella direzione di promuovere la cittadinanza attiva e l’apertura dell’Ente a tutti i residenti. E’ per questo che, appena qualche settimana dopo l’apertura dello Sportello per il Cittadino, abbiamo predisposto questo nuovo servizio, nella convinzione che non esistano cittadini di serie A e di serie B: tutti debbono avere le stesse opportunità con il principio fondamentale del rispetto delle regole della comunità e del vivere civile”.

Lo Sportello sarà gestito dalla delegata per le politiche migratorie, integrazione e mediazione culturale, Nedline Ben Ahmed, offrendo dunque un servizio qualificato e accessibile, in modo da non lasciare indietro nessuno.

dichiarazioni, palazzo comunlae, santa croce, sindaco peppe dimartino, sportello per l'integrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings