Eseguita l’autopsia sul corpo di Ottaviano: ferite compatibili con l’aggressione

E’ stata eseguita ieri pomeriggio all’obitorio dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica l’autopsia sul corpo di Peppe Ottaviano, il 40enne sciclitano trovato senza vita nella sua casa di via Manenti.

Anche se per gli esiti ufficiali dell’esame autoptico bisognerà attendere ancora qualche giorno, gli accertamenti avrebbero evidenziato già dei punti salienti per il prosieguo delle indagini che a questo punto si concentrano sull’ipotesi dell’omicidio.

Ad eseguire l’esame autoptico è stato il medico legale Giuseppe Algieri che avrebbe evidenziato delle fratture al cranio e alle costole, l’uomo presenterebbe inoltre una ferita lacero contusa, verosimilmente provocata da un corpo contundente.

Quest’ultimo dato farebbe propendere dunque per l’ipotesi dell’aggressione, allontanando quella dell’incidente domestico.

Nei prossimi giorni si conosceranno anche gli esiti degli esami tossicologici, ma soprattutto i risultati degli esami di laboratorio effettuati sui campioni prelevati dai militari del Ris di Messina sul luogo della tragedia.

La famiglia ha nominato la dottoressa Paola Bonfiglio come perito di parte. Massimo riserbo sul lavoro dei Carabinieri che stanno portando avanti le indagini.

Gli stessi Carabinieri oggi però hanno evidenziato come alla luce delle prime risultanze dell’esame autoptico che hanno appurato ulteriori traumi subiti dalla vittima, oltre a quelli già emersi dalla prima ispezione cadaverica in cui erano state da subito rilevate due ferite al capo e la frattura del setto nasale. Le gravi lesioni emerse sul corpo dell’Ottaviano, che hanno prodotto anche la rottura di 4 costole e una fratturazione della scatola cranica, secondo i Carabinieri, escludono la possibilità di un evento accidentale o di traumi autoinferti. Quindi le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ragusa, che procedono unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica e della Tenenza di Scicli, si concentrano sull’ipotesi di omicidio.

Intanto una volta eseguita l’autopsia, la salma è stata restituita alla famiglia. I funerali si terranno lunedì 20 Maggio alle ore 10:30 nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo.

autopsia ottaviano, cronaca scicli, esame autoptico peppe ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings