In arrivo fondi regionali per le consulte femminili e giovanili dei comuni Iblei
Buone notizie per le attività organizzate dalle consulte giovanili e femminili del territorio ibleo. Infatti sono in arrivo dei fondi regionali al fine di garantire un buon proseguimento per le diverse iniziative.
A beneficiare dei contributi per le attività delle consulte femminili saranno i Comuni di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Modica, Ragusa, Santa Croce Camerina e Vittoria. Inoltre, i comuni di Giarratana, Modica e Ragusa avranno un contributo per le consulte giovanili.
Un importante passo in avanti per la partecipazione dei cittadini iblei alla vita pubblica e del territorio.
“Continuiamo – spiega Ignazio Abbate deputato regionale DC – nella nostra missione di avvicinare sempre di più le generazioni del futuro alla vita attiva della società civile. Con i contributi destinati alle consulte con particolare riguardo a quelle femminili che in Sicilia rappresentano ancora un numero esiguo (15/104) ma che comunque sono in crescita rispetto al passato. Le consulte rappresentano un punto di riferimento e di informazione sulle diverse tematiche giovanili, come la scuola, l’università, il mondo del lavoro, la cultura, lo sport, il tempo libero e le politiche sociali”.
acate, chiaramonte gulfi, comiso, consulte femminili, consulte giovanili, fondi regionali per le consulte, giarratana, modica, ragusa, santa croce camerina, vittoria