Jiu Jitsu brasiliano: Luca Gravina è la prima cintura marrone in provincia di Ragusa
Vittoria – Luca Gravina è la prima cintura marrone di Jiu Jitsu brasiliano in provincia di Ragusa.
La cerimonia di consegna della cintura si è svolta nei giorni scorsi a Vittoria.
A consegnare la cintura a Luca Gravina è stato la cintura nera Marcos Antonio Freitas Soldado, giunto a Vittoria direttamente dal Brasile.
Oltre alla cintura marrone consegnata a Luca Gravina, nell’occasione hanno ricevuto la cintura blu e viola i figli Noemi e Salvo, la moglie Jessica e alcuni dei suoi allievi.
Sono stati i maestri Lavoasier Selva e Cicero Costha ad autorizzare queste gradazioni per il semplice motivo che il team di Luca Gravina è una “succursale” del team Brasiliano, riconosciuto tra i più forti nel mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento.
Il team Brasiliano, infatti, ha forgiato campioni di fama mondiale. Tra i più famosi i fratelli Mayo, Soares e Leandro Lo.
Il Jiu Jitsu Brasiliano è l’arte marziale più praticata al mondo e da qualche tempo sta prendendo piede anche in Italia, dove si disputano tornei con in palio premi importanti. Vittoria è una delle realtà italiane che sta cercando di portare avanti e divulgare questo sistema di combattimento molto efficace e grazie a Luca Gravina e il suo team è diventato un punto di riferimento per quanti praticano questo sport e per coloro che si accingono a praticarlo.
cintura marrone, jiu jitsu brasiliano, team luca gravina, vittoria