Marina di Ragusa e il canestro divino
Una partita di basket improvvisata in Piazza a Marina di Ragusa diventa virale. Perché? Perché in campo ci sono due suore vestite di bianco che hanno deciso, in un caldo pomeriggio di maggio, di fare due tiri nel campo che di solito è occupato dai ragazzi.
E sono stati proprio loro a riprendere le “sorelle” mentre si dedicavano ad un’attività forse un po’ insolita. Non solo dalle immagini si vede che i ragazzi guardano la partita e sono anche piuttosto colpiti dall’agilità delle suore.
Ma in realtà la vera notizia è che ancora certe immagini suscitano tanta curiosità. Invece proprio questo modo di fare dovrebbe far comprendere a chi le osserva soprattutto ai giovani che sotto l’abito le suore sono delle donne che hanno le stesse passioni delle altre e questo non è certo proibito e soprattutto che diventare suore non significa solo pregare. Sister Act docet. Le suore infatti molto spesso amano cantare, ballare, stare insieme ai bambini, ai ragazzi e si divertono insieme a loro.
Forse dovremmo imparare a vivere la vita in maniera più spensierata e gioiosa proprio come loro. In fondo si sa le vie del signore sono infinite…