“Santa Croce e i suoi mulini”, domenica mattina la VI^ edizione
Santa Croce – Partirà domenica prossima alle 7,30 da piazzale Quasimodo, la sesta edizione del percorso ArcheoTrekking “Santa Croce e i suoi mulini”.
Una bella iniziativa promossa dall’assessore alla Cultura del comune ipparino, Stefania Barone, che permetterà di scoprire luoghi sconosciuti anche ai santacrocesi.
“Partiremo da piazzale Quasimodo – spiega l’assessore Barone – per arrivare dapprima al Mulino Vecchio e poi al Mulino Nuovo. Insieme a noi ci sarà lo storico Giuseppe Arrabbito, presidente della Società Storia Patria, che racconterà le storie dei luoghi, che spesso si mescolano a suggestive leggende. Si tratta di occasioni importanti anche per noi stessi, che abbiamo la possibilità di ampliare la conoscenza storica del nostro territorio e dei luoghi più suggestivi che lo circondano. Siamo arrivati al sesto appuntamento e devo dire che siamo più che soddisfatti della partecipazione che fino ad ora abbiamo riscontrato. Sono in programma poi altri due appuntamenti a giugno e un altro il prossimo mese di settembre”.
La partecipazione è libera e gratuita. L’appuntamento è fissato per il 26 maggio alle ore 7.30 presso il piazzale Quasimodo. Consigliate scarpe da trekking, abbigliamento sportivo e merenda a sacco.
archeotrekking, assessore allacultura comune santa croce, dichiarazioni, percorso santa croce e i suoi mulini, santa croce, sesta edizione, stefania barone