“Spes Triumphi” presentato ieri a Modica a Palazzo della Cultura

Nella splendida cornice del Palazzo della Cultura a Modica è stato presentato ieri pomeriggio “Spes Triumphi” l’ultimo libro di dom Berckus Duverly Goma, monaco benedettino, pubblicato da GAeditori.

All’evento di presentazione sono intervenuti Concetta Anzalone, Responsabile per il Lazio e Roma di GAEditori, l’Avvocato Mariacristina Minardo del Tribunale Apostolico della Rota Romana, Padre Fulvio Moltisanti, Parroco della Parrocchia SS. Redentore di Modica, presenti anche il dott. Antonello La Piana e il dott. Gaetano Amoruso, entrambi editori e direttori editoriali.

Un libro sulla speranza, che è certezza come ha sottolineato nel suo intervento Maria Cristina Minardo.

“Una speranza che si allontana ampiamente dal concetto di paura, che ha sempre un’accezione negativa. In questo libro la speranza è declinata in moltissimi modi e la riflessione verte tra più sguardi” così ha commentato l’avvocato Minardo presentato il libro di dom Berckus Duverly Goma.

L’intervento del monaco benedettino

“Rimane solo la speranza ed è questo quello che cerco di descrivere all’interno del mio libro” ha affermato in apertura dom Berckus Duverly Goma, “cerco di mettere in risalto che la cosa da combattere quando si vive di speranza è proprio la paura. Perché la paura ha un’accezione negativa, bisogna avere invece il timore. Dobbiamo abbracciare il timore di Dio, perché chi crede vince la paura e si abbandona totalmente. Noi dobbiamo essere come un bambino che si abbandona in braccio alla mamma, così ogni uomo e donna nei confronti di Dio”.

dom Berckus Duverly Goma, Maria Cristina Minardo, modica, Padre Fulvio Moltisanti, Palazzo della Cultura, Spes Triumphi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings