La Virtus Ragusa conosce l’avversaria della finale, è Capo d’Orlando, domenica al “PalaInfodrive” gara1
Ragusa – La Virtus Ragusa ha conosciuto ieri sera chi sarà l’avversario che contenderà in finale al quintetto di Gianni Recupido la promozione in serie B Nazionale di basket, nella finale dei play off del campionato di serie B Interregionale.
Si tratta della Infodrive Capo d’Orlando, che nella semifinale contro Molfetta ha vinto gara3 staccando così il biglietto per l’ultimo atto di questa lunghissima stagione.
Il derby siciliano si giocherà sempre al meglio delle tre gare, con gara 1in programma al “PalaInfodrive” di Capo d’Orlando domenica prossima.
Il quintetto paladino, avrà dalla sua parte il fattore campo, con la possibilità di giocarsi in casa l’eventuale “bella”, in virtù della migliore classifica ottenuta al termine dei Play – in, dove è arrivata a pari punti con la Virtus, ma con il vantaggio negli scontri diretti stagionali, dove la formazione di coach Bolignano ha vinto entrambi gli scontri diretti.
Quella che inizierà domenica prossima, comunque, sarà tutt’altra storia.
Capo d’Orlando gioca la prima in casa, ma arriva alla finale con due partite in più sulle gambe, avendo vinto in gara-3 sia contro Molfetta che con Messina, nei quarti. La Virtus, invece, ha avuto un percorso meno accidentato contro Milazzo e Salerno, anche se da questo momento si azzera tutto.
Il calendario prevede la disputa di gara-2 al “PalaPadua” mercoledì 5 giugno, alle 20,30.
Per l’eventuale “bella” si tornerà a Capo d’Orlando domenica 9 giugno.
Chi vince la serie accede direttamente in B Nazionale, per la perdente resta ancora un’opportunità dello spareggio (sempre al meglio delle tre partite) con la finalista perdente della Conference Italia Centro, che una delle due siciliane affronterà, comunque, col vantaggio del fattore campo.
basket maschile, campionato serie b interregionale, finale play off, infodrive capo d'orlando - virtus ragusa, ragusa