Da Santa Maria del Focallo a Scoglitti, 6 i Comuni iblei con spiagge a misura di bimbo
Sono ben sei i Comuni iblei ai quali è stata assegnata ieri la bandiera verde 2024, quella che riconosce le spiagge a misura di bambino. Diciotto in tutta la Sicilia.
La Bandiera verde è stata assegnata: ad Ispica con Santa Maria del Focallo, a Pozzallo con Pietre Nere e Raganzino, a Ragusa con Marina di Ragusa, a Santa Croce Camerina con Casuzze, Punta secca e Caucana, a Scicli con Sampieri, a Vittoria con Scoglitti.
La bandiera verde sta a simboleggiare una spiaggia comoda e con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Un mare calmo, pulito e accogliente, in cui l’acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza. E poi assistenti di spiaggia, attrezzature e servizi, strutture per la ristorazione. Senza dimenticare il divertimento, per grandi e piccoli.
Sono le qualità che rendono una località marina a misura di bambini: 155 in totale nel 2024 le mete con queste caratteristiche, selezionate da 2.949 pediatri, italiani e stranieri per individuare le mete turistiche marine ideali per le famiglie.
bandiera verde spiagge a misura di bambino, marza, pozzallo, Sampieri