Incontro di formazione ad Ispica per la tutela minori con don Fortunato Di Noto

Si è tenuto nella Parrocchia Madonna delle Grazie di Ispica un incontro di formazione sulla tutela dei minori. In particolare sono state presentate le buone prassi di prevenzione in parrocchia e nei luoghi educativi.

La Chiesa di Noto, con il Vescovo Mons. Salvatore Rumeo, è da tempo impegnata nella tutela dei minori, e come ha scritto più volte il vescovo: “al centro dei nostri progetti, mettiamo i bambini e i ragazzi. Sono loro il presente più bello e radioso della nostra Terra”.

Questa sera inoltre al vicariato è stato presentato l’Ufficio Fragilità e il Servizio Tutela Minori che opera in Diocesi già dal 2017 ed è coordinato dal Direttore don Fortunato Di Noto e l’èquipe del Servizio Tutela Minori. Si tratta di un Servizio pastorale che ha una serie di professionisti, una èquipe formata un avvocato, due psicoterapeute e psicologhe e da una educatrice insegnante di religione.

L’incontro si inserisce in una serie di conferenze che si stanno tenendo nei diversi Vicariati della Diocesi di Noto. Infatti don Fortunato di Noto ha già incontrato i vicariati di Scicli, Pozzallo, Avola e Noto.

L’incontro di formazione è inserito ed è sostenuto da Meter che coordina il Centro ascolto Fragilità e si rivolge ai sacerdoti, ai catechisti, agli educatori, ai giovani, agli operatori pastorali e alle famiglie.

Diocesi di Noto, Don Fortunato Di Noto, ispica, ufficio fragilità diocesi noto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings