A Pozzallo una mostra dedicata al “viaggio” realizzata dai ragazzi dell’istituto Amore
È stata inaugurata la mostra “ Il viaggio… vicino, lontano ed estremo” creata dagli alunni delle terze medie, frequentanti l’istituto Antonio Amore di Pozzallo.
I ragazzi hanno realizzato un lavoro incredibile sul tema del “viaggio” inteso in senso letterale e figurativo.
Sono partiti dal viaggio “vicino” ripercorrendo la storia della Sicilia orientale da fine 800, passando poi per il “viaggio lontano” traducendo tramite l’arte, le emozioni e i vissuti della visita ai campi di concentramento di Auschwitz Birkenau e della città di Cracovia.
Questo viaggio si conclude con “l’estremo” e suggestivo colloquio con Gabriele Carugati, station leader della Base Concordia in Antartide.
Oltre agli alunni delle scuole, i ragazzi hanno deciso di prorogare la mostra, aprendola alla cittadinanza, al fine di condividere con tutti quanto hanno appreso e vissuto.
La mostra sarà aperta al pubblico: lunedì 3 giugno dalle 16.00 alle 19.00., martedí 4 giugno dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Il sindaco Roberto Ammatuna e tutta l’amministrazione si sono complimentati con questi giovani talentuosi e i loro insegnanti.
il viaggio, mostra il viaggio a pozzallo, mostra pozzallo, scuola amore pozzallo, scuola pozzallo