Al Modica Calcio il primo round con l’Alto Casertano, il gol di Palmisano avvicina i “Tigrotti” alla finale

Aurora Alto Casertano 0

Modica Calcio 1

Marcatore: st 5′ Palmisano

Aurora Alto Casertano: Mazzarella, Bottiglieri, Mema, Puolo, Mancino (29’st Giaquinto), De Lucia (42′ st Gargiulo), Pisani (31′ st De Carlo), Pettrone (26′ st Balsamo), Haifiane, Ciccarelli, D’Ovidio. A Disp: Esposito, Orefice, Parisi. All. Antonio Cuccaro.

Modica Calcio: Marino, Parisi, Ballatore, Strano (47′ st Ababei), Trovato, Diop, Azzara (44’st Vindigni), Palmisano, Cacciola, Palermo (34′ st Alfieri), Savasta (28′ st Famà). A disp: Trovato, Yu Suwa, Biondi, Prezzabile, Agodirin. All. Alessandro Settineri.

Arbitro: Roberto Zago di Moliterno

Assistenti: Francesco Foglietta di Foligno e Savino Sciotti di Bologna.

Venafro – Finisce con la meritata vittoria del Modica Calcio il primo round della semifinale nazionale dei play off del campionato di Eccellenza.

Al “Marchese Del Prete” di Venafro, infatti, i rossoblù di Alessandro Settineri battono di misura i biancorossi di Antonio Cuccaro e mettono le basi per approdare in finale.

A decidere il match di andata è stata la rete in apertura di secondo tempo di Luca Palmisano, ma i “Tigrotti” oggi in maglia bianca avrebbero potuto segnare anche qualche altro gol e rendere più abbordabile il return match di domenica prossima.

L’Alto Casertano che non giocava una partita ufficiale dal 5 maggio ha pagato dazio non riuscendo a entrare subito in partita finendo in diverse occasioni in offside.

Il Modica Calcio, gioca a viso aperto e prende subito in mano le redini del gioco, ma per la prima occasione gol bisogna aspettare il 36′ quando Cacciola sull’out di destra lavora un buon pallone e lo scodella in mezzo all’area di rigore avversaria, dove Savasta tutto solo, impatta male la sfera e l’azione sfuma.

rispondono i padroni di casa al 40′ con un “piazzato” di Pisani che nonostante la deviazione involontaria di Trovato trova Marino pronto alla parata

Le due squadre tornano così negli spogliatoi a reti inviolate.

Nella ripresa al primo affondo i rossoblù della Contea passano in vantaggio. Palermo sulla destra controlla un bel pallone, si libera del suo marcatore e giunto sul fondo crossa in area, dove Palmisano ben appostato non lascia scampo al portiere di casa. Nell’occasione l’Aurora protesta per un presunto fallo di Palermo nel liberarsi del difensore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e indica il centrocampo.

L’Aurora Alto Casertana accusa il colpo e il Modica prova ad approfittarne per piazzare il colpo del k0.

Al 8′ Cacciola dalla sinistra crossa al centro per l’incornata di Savasta che si stampa sulla traversa.

Al 20′ sono i padroni di casa a colpire il legno della porta di Marino con un calcio da fermo di Ciccarelli che si stampa sulla trasversale.

Al 17′ altro legno dei rossoblu. A colpirlo questa volta è Strano con un tiro dal limite che scheggia la traversa.

L’Alto Casertano prova a reagire, ma la difesa rossoblù chiude ogni varco e non corre nessun rischio particolare e gestisce bene il resto del match. Con il passare dei minuti la stanchezza inizia a farsi sentire e la sfida perde d’intensità e regala poche altre emozioni.

Dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara con il Modica Calcio che va a fare festa sotto il settore ospiti dove erano sistemati i tanti tifosi modicani giunti in gran numero dalla città della Contea nonostante la lunga trasferta.

“Abbiamo fatto una prestazione sontuosa tra gol, legni e grandi occasioni – dichiara a fine partita mister Settineri – Sono orgogliosissimo di questi ragazzi, per la loro determinazione e perseveranza. Abbiamo trovato un avversario che ha idee di gioco e sa metterle in campo, quindi la vittoria ha un valore in più. Abbiamo meritato la vittoria – continua – ora dobbiamo resettare e prepararci per domenica, goderci il viaggio di ritorno e tornare a programmare la prossima partita. C’è tanto rammarico per i legni che abbiamo colpito perchè potevamo archiviare la qualificazione ma adesso avremo uno stimolo in più per dimostrare chi siamo davanti ai nostri tifosi, che ringrazio per essere venuti fin qui numerosi, non tutte le società possono annoverare un gruppo di tifosi così. Dobbiamo godere dei risultati perchè -conclude Settineri – se lo meritano tutti dalla società ai ragazzi fino a tutto lo staff”.

Domenica prossima al “Vincenzo Barone” il return match, con Azzara e compagni che devono gestire il prezioso vantaggio acquisito oggi. Chi passa il turno nella finale per il salto di serie incontrerà il Pompei, che nel pomeriggio ha pareggiato 1 – 1 sul campo della Pro Favara e grazie al gol in trasferta (che vale doppio) vola in finale e estromette dai play off i gialloblu agrigentini.

aurora alto casertano - modica calcio 0 - 1, calcio, campionato eccellenza, gara di andata, modica, semifinale nazionale, stadio marchese del prete, venafro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings