Ragusa: rifatta la segnaletica nelle contrade di Ragusa, Distefano: “Intervento utile anche per le emergenze”
Ragusa – Sono state sostituite in alcune contrade di Ragusa le segnaletiche stradali.
Le vecchie e obsolete segnaletiche sparse nel territorio periferico del comune capoluogo, grazie a una spesa di circa 10 mila euro sono state sostituite con delle nuove e sono state inoltre installati nuovi specchi parabolici ed è stata rifatta la nomenclatura.
“Piccoli, ma significativi e soprattutto richiesti interventi per la segnaletica stradale delle nostre contrade. – dichiara l’assessore alle Contrade Andrea Distefano – Con una spesa di circa 10.000 euro, infatti, abbiamo provveduto a sostituire segnali ormai ammalorati, installarne di nuovi, collocare nuovi specchi parabolici, rifare la nomenclatura. Un intervento, quest’ultimo, non banale, perché avere un cartello chiaro e leggibile con il nome di una determinata zona è un ausilio assai importante per i soccorritori in caso di emergenza. Gli interventi sono finora stati realizzati a San Giacomo, San Nicola, San Filippo, Castellana e Renna, ex Sp58. Ringrazio i cittadini per le segnalazioni e i nostri uffici per la collaborazione”.
andrea distefano, assessore alle contrade, contrada castellana, contrada renna, contrada san filippo, contrada san giacomo, contrada san nicola, contrade ragusa, dichiarazioni, ragusa, rifacimento segnaletica stradale