Solenni festeggiamenti a Modica in onore del Sacro Cuore

Da domenica 26 maggio sono in corso nella parrocchia del Sacro Cuore a Modica Sorda i festeggiamenti in onore del Sacratissimo Cuore di Gesù.

I festeggiamenti sono iniziati con la traslazione del simulacro del Sacro Cuore dalla Chiesa vecchia alla Chiesa nuova. E avranno il culmine in questi giorni di giugno. Domani con la santa messa delle 8 avrà inizio un’intesa giornata di preghiera con l’adorazione eucaristica personale fino alle 12.30.

Nel pomeriggio di domani, 6 giugno, alle 18.30 è prevista la Coroncina al Sacro Cuore, a seguire i primi vespri Solenni e poi la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Andrea Amore. Dalle 21 fino a mezzanotte invece si alternano i gruppi parrocchiali per diversi momenti di Adorazione.

Per la festa liturgica del Sacro Cuore, quest’anno il 7 giugno, alle 11.30 è previsto un momento di Adorazione Eucaristica comunitaria presieduto da Mons. Salvatore Rumeo, vescovo di Noto, con la presenza di tutti i sacerdoti del vicariato di Modica. Nel pomeriggio alle 19.00 la solenne concelebrazione con la presenza di tutte le comunità parrocchiali di Modica Sorda e a seguire la processione eucaristica per le vie Sacro Cuore, Novelli e Scevola.

Dal 12 al 14 giugno la parrocchia vivrà il triduo in preparazione alla festa esterna, sono previste le celebrazioni alle 8 e alle 19.00. A presiedere la celebrazione della Messa delle 19.00 sarà don Adriano Minardo, che accompagnerà la comunità parrocchiale sul “Mistero di Cristo: rivelazione e contemplazione”.

Un forte momento di comunità sarà sabato 15, vigilia della festa parrocchiale, con la Messa delle 19.00 dove il Parroco don Giuseppe Di Stefano consegnerà lo scapolare e consacrerà i bambini al Sacro Cuore. Alla fine delle celebrazione la Corale giovanile della parrocchia si esibirà in un concerto-meditazione: Esperienza di contemplazione del Cuore trafitto di Cristo accompagnata dalle note della composizione mistica.

Infine, domenica 16 giornata della festa parrocchiale sono previste tre sante messe una alle 8.30, una alle 11.30 e poi quella solenne alle 19.00. Durante la celebrazione serale il Sindaco rinnoverà l’atto di affidamento della Città al Sacro Cuore di Gesù.

Dopo la celebrazione prenderà il via la processione del simulacro del Sacro Cuore per le via delle parrocchia.

A conclusione delle festa la comunità parrocchiali amerà la sagra dei ravioli con il sugo nei cortili della chiesa.

festa del sacro cuore, modica, modica sorda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings