L’ordinanza di Aiello sugli orari di parrucchieri ed estetisti non è piaciuta alla Cna di Vittoria
Nonostante il sindaco di Vittoria si sia affrettato a chiarire che si trattava di un’ordinanza che riprendeva quelle precedenti, la comunicazione di Palazzo di città sugli orari delle attività di parrucchieri ed estetisti non è piaciuta alla Cna.
Dopo che l’ordinanza sindacale è stata diffusa agli organi di stampa due giorni fa, la Cna di Vittoria ha ritenuto chiedere un incontro con lo stesso sindaco.
“L’ordinanza sindacale che disciplina gli orari delle attività di acconciatori ed estetisti sta creando confusione e anche una certa preoccupazione nelle due categorie. Prima di pubblicare l’atto – è sottolineato dalla Cna – sarebbe stata cosa buona e giusta confrontarsi con le associazioni di settore. Condividiamo l’urgenza di “regolare le emissioni sonore musicali”, ma è un fatto isolato che non può coinvolgere le due categorie nella loro interezza.
E dopo la richiesta dell’organizzazione di categoria, al termine dell’incontro è stata ripristinata la vecchia ordinanza n. 90 del 10/06/2004 con alcune modifiche migliorative ed è stato ribadito il concetto di “regolare le emissioni sonore musicali in modo che le stesse non siano udibili all’esterno”. Con la revoca i parrucchieri saranno liberi di scegliere gli orari di apertura.
aiello, cna vittoria, orari parrucchieri e estetisti vittoria, parrucchieri vittoria