La vicenda del canestro rotto a Ragusa diventa esempio di senso civico

A poche ore di distanza dalla denuncia fatta ieri dal sindaco di Ragusa, è stata risolta la vicenda del “canestro rotto” a sole 24 ore dalla sua inaugurazione.

Era stato Peppe Cassì a denunciare, sconsolato, lo stato del canestro della piazzetta Clementina Perrone generosamente donato da Leo Club e Lions Ragusa e completamente rotto a poche ore di distanza dalla sua installazione.

“Non servono molte altre parole se non che troveremo i responsabili. Personalmente non mi voglio arrendere all’idea di una città “Grande Fratello”, videosorvegliata in ogni angolo per sopperire alla mancanza di senso civico” aveva dichiarato Cassì.

Oggi però lo stesso sindaco sulla sua pagina Facebook pubblica quella che viene definita “Testimonianza di senso civico e di rispetto per i beni comuni”.

I genitori del giovane responsabile si sono fatti vivi rivolgendosi direttamente al sindaco e scrivendo così:

“Buongiorno Peppe, io e mia moglie ci teniamo a comunicarti che il canestro, nostro malgrado, lo ha rotto nostro figlio….chiaramente giocando, essendo lui ex cestita….quindi non volendo, facendo una schiacciata!

Ci siamo oltremodo astenuti da fare qualunque tipo di commento e dare risposte sui canali social….ad ogni buon conto, nostro figlio te lo ha comunicato anche sulla tua pagina Instagram, probabilmente non avrai ancora visualizzato….

Siamo pronti a risarcire il danno causato, fammi sapere gentilmente come procedere in tal senso. Chiediamo ancora scusa dell’accaduto, con la speranza che le persone che scrivono solo per criticare ed attaccare, non sapendo nemmeno come si sia verificato l’accaduto, si rendano conto di quello che scrivono, non trattandosi di vandalismi o altro. Un caro saluto da parte nostra”.

Anche in questo caso sui social non sono mancati i commenti di chi parla appunto di grande esempio di civiltà, di chi continua comunque a parlare di poco rispetto della cosa pubblica e di chi avanza invece dubbi sulla qualità della struttura.

canestro lions, canestro rotto ragusa, famiglia scrive al sidaco, il caso del canestro rotto, senso civico ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings