Pozzallo, la Caretta Caretta nidifica nella spiaggia di Pietrenere


Torna a deporre la tartaruga Caretta Caretta a Pozzallo. Questa volta ha scelto la spiaggia di Pietrenere che quest’anno insieme alla spiaggia Raganzino hanno confermato l’ottenimento della Bandiera Blu e Verde.

“Questa nidificazione-dichiara il sindaco Roberto Ammatuna- indica come le nostre spiagge sono particolarmente idonee alla giusta convivenza uomo e animali, ma dobbiamo impegnarci sempre di più a rispettare l’ambiente in cui viviamo. Dobbiamo ricordarci alcune semplici regole visto l’inizio della stagione estiva. Ogni anno tonnellate e tonnellate di rifiuti finiscono nel mare perché lasciati nelle spiagge.

La spiaggia-sottolinea Ammatuna-oltre ad essere un luogo incantevole per apprezzare le meraviglie della natura, è un luogo che gli essere umani hanno in comune, in cui vivono numerose specie di animali e piante.

Portare con sé una busta per i rifiuti-conclude il primo cittadino- è sempre una soluzione amica dell’ambiente. Anche raccogliere rifiuti lasciati da precedenti ospiti. Deporre i rifiuti negli appositi cestini e soprattutto ricordarsi di non buttare le cicche delle sigarette a terra. Evitiamo il consumo eccessivo di acqua nelle docce e soprattutto ricordiamoci che è vietato l’uso di saponi o prodotti non biodegradabili.”

ambiente, bandiera blu, deposizione uova, nidificazione, pozzallo, rifiuti, Roberto Ammatuna, spiaggia pietre nere, tartaruga caretta caretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings